LATINA, FROSINONE – “Il maltempo che ha colpito in particolare le province di Frosinone e Latina ha creato ingenti danni per tante aziende agricole che, attraverso i propri Comuni di appartenenza, hanno fatto già pervenire una richiesta di intervento da parte dell’amministrazione regionale.  

A tal fine, quindi, ho già dato mandato agli uffici competenti del mio assessorato di avviare l’iter per la richiesta dello stato di calamità naturale per i suddetti territori.

E’ nostro dovere, infatti, dare delle risposte immediate a quelle imprese che rischiano di pagare un prezzo altissimo di fronte a nubifragi e grandinate di così forte intensità“.

È quanto dichiara l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. L’Associazione Dopolavoro Ferroviario porta nelle scuole due interessanti progetti, giovedi 20 aprile, stazione ferroviaria
Articolo successivoSabaudia. Furti e danni allo stadio comunale “Fabiani”, Carabinieri e Polizia Locale al lavoro per risalire ai colpevoli