Da sabato 30 maggio, torna il mercato settimanale a Minturno, in Via Luigi Cadorna, nei pressi dell’ex Pretura. Dalle ore 7 alle 14, ammessa la vendita di tutti i prodotti, non solo di quelli alimentari, mentre non è improbabile, da mercoledì 3 giugno, la ripresa completa del mercato settimanale a Scauri. Per consentire la riapertura in sicurezza e per le date fissate di tutte le attività mercatali in entrambi i centri urbani, ferve il lavoro degli uffici competenti, al fine di venire incontro alle esigenze rappresentate da esercenti, associazioni di categoria e cittadini.
Cittadini ed esercenti saranno, naturalmente, tenuti al rispetto delle direttive inerenti al distanziamento sociale, all’uso di guanti e di igienizzanti, all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ed al contingentamento degli ingressi all’interno delle aree di vendita. Gli agenti della Polizia Locale, con il supporto del Gruppo della Protezione Civile, vigileranno sul controllo delle disposizioni emanate in questa fase di emergenza Covid-19.
Confermato, inoltre, lo svolgimento, domani 27 maggio, del mercato alimentare a Scauri, in Piazza Giovanni Paolo II, a ridosso dell’Istituto delle Suore Orsoline. L’Amministrazione invita gli operatori a monitorare il sito web istituzionale, i canali social, le caselle pec/e-mail in vista della possibile convocazione di riunioni operative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.