CORONA VIRUS POLICLINICO SAN PIETRO VESTIZIONE PRIMA DI ENTRARE NELLA SALA DI TERAPIA INTENSIVA EMERGENZA CORONAVIRUS COVID19 COVID 19 OSPEDALE PERSONALE SANITARIO ABITI USA E GETTA CAMICE TUTA USA E GETTA MASCHERINA MASCHERINA CHIRURGICA

LATINA – Coronavirus: il paziente 1 di Latina di si è ripreso e ha parlato: “L’ultimo ricordo? Ero in scooter per andare al lavoro”. Un incubo durato quasi tre mesi quello vissuto da un 56enne di Borgo Podgora e dai suoi familiari. Era il 29 febbraio quando le sue condizioni erano precipitate nel giro di poche ore, tanto da rendere necessario il ricovero prima al ‘Goretti’ di Latina e poi allo Spallanzani di Roma.

Ma l’incubo ha con il tempo lasciato il posto alla speranza e già nelle ultime settimane l’uomo aveva dato segni di ripresa. Finalmente l’uomo è riuscito a scambiare qualche parola con la sua famiglia.

Un lungo sonno quello dell’uomo, che pare non ricordare nulla dell’aggravarsi delle sue condizioni: “Che giorno è? Dove sono e in che zona di Roma è questo ospedale?”, le domande che ha rivolto a sua moglie, in collegamento telefonico.

L’ultimo ricordo è quello legato al tragitto in scooter per raggiungere il proprio posto di lavoro, poi il buio. Un oblio lungo mesi durante i quali i familiari lo hanno aspettato con il fiato sospeso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Mitrano attacca Zingaretti: “Linee guida confuse, Sindaci nel caos. Segua l’esempio di De Luca”
Articolo successivoMinturno. Sabato prossimo riapre il mercato settimanale di via Cadorna. Gli uffici del Comune lavorano per far ripartire anche quello di Scauri
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.