Motocross. Che squadrone il Seven Motorsport a Nettuno!

201

Che meraviglia il motocross. Cinque tappe e grande straordinaria partecipazione. Guardiamo la classifica generale di ogni singola categoria, attenendoci all’ultima tappa vissuta il giorno dell’anniversario della Liberazione d’Italia lunedì 25 aprile sulla pista de ‘Il Tridente’ a Nettuno. Ed è stata ancora una grande prestazione per i portacolori del motoclub di Latina Team Seven Motorsport.
Partiamo dai 65 cadetti. Davide Rossi ha dominato la categoria, tre gare e ben sei volte sul gradino più alto del podio con i 1.500 punti finali, confermando quanto di buono finora fatto notare nelle precedenti uscite. Bene anche José Pecorari, che dimostra ampi miglioramenti tecnici.
Nella categoria 65 debuttanti Marco Rea arriva terzo e quarto nelle due manche ma mantiene il primo posto nella classifica generale, a quota 1.270, entrato nel mirino di Mauro Musci (club Ceci), a 1.220 punti. Bene anche Ilario Scaccia, che conferma il momento di crescita.
Nella categoria 85 junior segue l’en plein di Francesco Poeta, che continua a collezionare primi posti (ben sei!), dominando così anche la tappa di Nettuno, mai impensierito dagli avversari, saldamente in testa a ogni gara. Buona anche la gara di Manuel Scalco, quinto e quarto nelle due manche, che sta dimostrando netti miglioramenti, ora settimo nella graduatoria generale.
Nella categoria 85 senior continua il duello tra Luca Colonnelli (Celestini Motorsport) e Mattia Ruscito (Seven Motorsport): guida Colonnelli con 1.420, forte del secondo e primo posto di Nettuno, inseguito da Ruscito, a quota 1.340, che sulla pista nettunense è arrivato primo nella prima manche e secondo nell’ultima. Buono il piazzamento anche di Gabriele Marini.
Nella categoria 125 junior continua il momento magico di Lorenzo Pecorilli (Seven Motorsport), che ha dominato le due manche sul circuito sabbioso dopo l’esordio a Fabrica di Roma (infatti, questa categoria ha visto svolgersi finora due gare), attestandosi in classifica a punteggio pieno a quota 1.000. Ormai LP16 è un fuoriclasse assoluto, considerando che ha dominato la gara sin dalle prime battute. Bene anche i compagni di squadra Lorenzo Di Pucchio, Diego Mattarelli e Daniele Esposito.
Nella categoria MX2 Challenge Flavio Esposito (Racing Team Seven Motorsport) stacca i concorrenti con due primi posti che gli consentono di fare un bel balzo in avanti in classifica (quota 1.420), seguito da Leonardo Di Pietro (880 punti, club Faleri Novi), sempre secondo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Tu ce l’hai Peter Pan? Appunti di viaggio in un tempo difficile”, il libro di Lisa Bernardini
Articolo successivoPasolini: il fantasma dell’Origine