Narrativa. Il virus della fabbrica di Iolanda

64

La poetessa e scrittrice Alessandra Iannotta invita il pubblico alla presentazione della sua ultima opera, la fiaba “La Fabbrica di Iolanda”. L’evento si terrà martedì 12 dicembre alle ore 18:30 presso LAMPO – Scalo Farini – Via Valtellina 5, Milano. La serata vedrà la partecipazione della giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli, con la moderazione di Michela Tanfoglio. Un momento imperdibile per gli amanti della letteratura e della poesia, anche perché è un progetto benefico per la Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma.
Ma cos’è “La Fabbrica di Iolanda”? Iolanda, una bambina di nove anni, con gli occhi che ridono e i capelli biondo cenere, decide di aprire una fabbrica di cioccolato con l’aiuto di sua zia, ma costretta a rimanere in casa per l’arrivo di virus … un racconto, tra sogno e realtà, capace di incantare, sia i giovani, che gli adulti.
I diritti d’autore infatti saranno devoluti alla Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma, un ospedale impegnato a sostegno della riabilitazione neurologica per bambini e adulti. Dopo l’evento milanese sono previste ulteriori presentazioni a Roma e in varie altre città italiane, inclusa Torino, dove ha sede l’Agenzia letteraria Editreal.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerza edizione del villaggio di Babbo Natale a Borgo Sabotino: il programma degli eventi alla Casa Cantoniera
Articolo successivoTivoli : L’Ospedale resterà chiuso a lungo. La Regione ha un piano alternativo. La procura vuole chiarire 3 punti