LATINA – Stand gastronomici, tornei e spettacoli di danza e zumba. E ancora, esibizioni di cori, tombolate, giochi e animazione per i più piccoli. Sono solo alcuni degli eventi che andranno in scena nella terza edizione del villaggio di Babbo Natale, organizzato anche quest’anno dagli instancabili volontari dell’associazione Borgo Sabotino 2.0, insieme all’Oratorio SS Cuore di Gesù, presso la Casa Cantoniera dell’omonimo borgo pontino.

Una serie di appuntamenti a partire dal prossimo venerdì 15 dicembre, e che si svolgeranno mattina, pomeriggio e sera non solo fino al giorno della vigilia, ma anche venerdì 5 gennaio, con il tradizionale Fuoco della Befana e la consegna della calza a tutti i bambini.

«Grande era stata la partecipazione nel corso della seconda edizione e speriamo che quest’anno possa essere ancora maggiore, con tante persone coinvolte dallo spirito natalizio e pronte ad inondare tutte le piccole realtà che stanno nei borghi e che ne hanno tanto bisogno» le parole di Sinuè Basciu, presidente dell’Associazione Borgo Sabotino 2.0.

«Dietro c’è tantissimo lavoro da parte dei volontari, i quali tolgono tempo alle loro famiglie per donarlo alla comunità. Un ringraziamento particolare va soprattutto a loro, oltre che all’amministrazione comunale e ai commercianti che hanno contribuito ad acquistare parte della logistica».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Pier Paolo Pasolini
Articolo successivoNarrativa. Il virus della fabbrica di Iolanda