Novità nel basket, la Bovenzi approda ad Udine, coach Sabatino si affida all’agente Francesco Foroni

176

La Libertas Udine in vista del campionato di serie A2 2022/23 si rafforza.
Il sodalizio friulano ha definito l’ingaggio della giocatrice apriliana Giorgia Bovenzi, playmaker classe 2022, proveniente dal Basket Capri. La ventenne regista ha concluso la passata stagione in serie A2 con la divisa delle isolane con 13,6 punti e 3,1 assist di media a partita, nella stagione del suo esordio nella seconda serie nazionale. Bovenzi ha in bacheca il titolo europeo under 16, conquistato a Kaunas nel 2016 vestendo la maglia della Nazionale. Nel 2021 ha giocato anche il Mondiale under 19, in Ungheria, in squadra con Anna Turel.
“Sono contenta di far parte del team udinese – le prime parole di Giorgia Bovenzi -: non vedo l’ora di conoscere l’ambiente e le persone e di toglierci qualche soddisfazione assieme”.
Novità anche nel basket maschile con coach Renato Sabatino che sta per riprendere l’attività dopo un periodo di assenza per motivi di salute. Il tecnico pontino ha scelto come agente Francesco Foroni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Proclamazione del sindaco, Di Cosimo: “Lavoreremo insieme, nessuno sarà escluso”
Articolo successivoEstorsioni, violenze e truffe via social col metodo mafioso: arresti all’alba nel clan Ciarelli a Latina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.