CISTERNA – Oltre 290 partecipanti al alla giornata di formazione sul Decreto Sicurezza. Agenti delle Forze dell’ordine da tutta la regione per il corso di formazione della Polizia Locale di Cisterna.
Tanta partecipazione e grande interesse ha suscitato quest’oggi la giornata formativa a cura della Polizia locale di Cisterna.

Oltre 290 agenti di tutte le Forze dell’Ordine, hanno affollato questa mattina l’Aula Consiliare del Palazzo dei Servizi di via Zanella per conoscere, attraverso gli interventi di qualificati esperti, le novità apportate dal recente Decreto Sicurezza.

Sono molte, infatti, le novità introdotte dal nuovo decreto convertito in legge lo scorso dicembre ad interessare l’attività operativa delle forze di polizia italiane: dal controllo dei cittadini extracomunitari alle norme riguardanti i pubblici esercizi, passando per quelle sugli eventi di pubblico spettacolo, sulla sicurezza urbana e sul codice della strada.

Novità che richiedono un aggiornamento delle competenze rivolto a tutti gli operatori di polizia.
Per questo, quindi, il Comando di Polizia Locale ha voluto organizzare il seminario intitolato “Decreto Sicurezza e modifiche al Codice della Strada – Le novità per gli operatori di polizia” che così tanto interesse ha riscontrato.

La mattinata di studio si è aperta con il saluto del Comandante della Polizia Locale di Cisterna Tenente Raoul De Michelis, a cui hanno fatto seguito gli interventi del Tenente Colonnello Maurizio Taliano della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri, che ha affrontato il tema “Decreto legge 4 ottobre 2018, n. 133: note operative su sicurezza pubblica, sicurezza urbana e immigrazione. Introduzione di nuove figure di reato”, quindi dell’Appuntato scelto Alfonso Sorvillo del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Roma su “Circolazione dei veicoli immatricolati all’estero, novità operative dopo l’entrata in vigore della Legge 132/2018”. Le conclusioni sono state affidate al Comandante De Michelis intervenuto su “Codice della Strada: novità su fermi e sequestri e sul controllo assicurativo”.

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale è stato il Vice Sindaco Vittorio Sambucci che ha ringraziato per l’eccellente organizzazione e per la qualità degli interventi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Penna (Pd): «Il nostro territorio presente a Fruit Logistica Berlino grazie al sostegno dell’assessore Onorati»
Articolo successivoDue Note