Anche nel giorno di Pasqua, che rappresenta la speranza e la vittoria della vita sulla morte, gli operai continuano a morire. E’ accaduto in un’azienda di Bergamo, dove due lavoratori sono deceduti.Salgono così a 151 le vittime sul lavoro, dall’inizio dell’anno.Un numero più elevato rispetto all’anno passato, quando, al 31 marzo furono 113.Lo sottolinea l’osservatorio indipendente di Bologna che, da 10 anni, monitora l’andamento degli infortuni mortali.La regione che è in testa, nella triste classifica, è il Veneto con 20 decessi,davanti a Lombardia e Piemonte. Milano,con 8 decessi, dall’inizio dell’anno, risulta la provincia con più vittime sul lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePasqua di sangue: un morto e cinque feriti, c’è anche una bimba di pochi mesi
Articolo successivoMarito violento arrestato dai carabinieri a Maenza
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.