Pallamano maschile, la Lupo Rocco Gaeta pronta per la gara di Conversano

39

Riassaggiato dopo un mese brillante l’amaro sapore della sconfitta, la Lupo Rocco Gaeta riprende il proprio cammino. E la strada continua ad essere in salita, perché il calendario impone alla formazione biancorossa uno degli avversari più ostici di questo campionato, che ha chiuso il girone di andata da primo della classe e ha già “dichiarato guerra” all’attuale regina del torneo Junior Fasano.

Il Conversano, allenato da coach Alessandro Tarafino, segue infatti in classifica i corregionali fasanesi, con un solo punto di ritardo ma avendo già osservato il secondo turno di riposo previsto nella prima giornata di ritorno. I biancoverdi sono protagonisti di un percorso netto, non avendo mai chiuso un match a bocca asciutta, con un bottino di 8 vittorie e un solo pareggio, 21-21 proprio contro la Junior. Va da sé, che anche i gaetani si sono dovuti arrendere nel mese di settembre alla furia scatenata della corazzata pugliese (20-35 il finale).

Nonostante le importanti defezioni di Iballi per infortunio e Fantasia, la compagine conversanese può infatti contare su atleti del calibro di Riccardo Stabellini, Zeljko Beharevic, dei portieri Jacopo Lupo e Luca Monciardini, dell’ala Carlo Sperti, di Umberto Giannoccaro e Dinko Dedovic, quest’ultimo miglior realizzatore con 10 reti all’attivo nell’ultima vittoria di sabato scorso sul Benevento (23-28).

Insomma, sicuramente non si tratterà della trasferta più agevole per cercare il riscatto. Nonostante tutto, i ragazzi di coach Onelli sono consapevoli delle proprie potenzialità e non hanno alcuna intenzione di abbandonare il 4° posto e la parte alta della graduatoria, come sottolinea l’italo-argentino e 16° nella top 20 marcatori della Serie A1, Fernando Bono: «Sabato abbiamo commesso degli errori e in settimana abbiamo lavorato tanto per correggerli e continuare a migliorare il nostro gioco. Conversano è una buona squadra, ma possiamo sicuramente competere con loro e dire la nostra. Abbiamo ancora due partite per chiudere il 2017 in una buona posizione, e vogliamo raggiungere questo obiettivo».

Fischio d’inizio alle ore 19:30 di sabato 9 dicembre, presso il Pala San Giacomo di Conversano. Direzione arbitrale affidata alla coppia Zendali-Riello. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina www.figh.it e sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/GaetaSportingClub1970/.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinaccia l’amico con il fucile per riavere indietro i soldi, entrambi finiscono al Pronto Soccorso: denunciati
Articolo successivoAxed Latina, il tecnico Mannino presenta la sfida sul campo dell’Acqua&Sapone