Finalmente in campo. Dopo la lunga sosta natalizia e il rinvio per covid della partita casalinga in programma lo scorso 9 gennaio, l’Opus Sabaudia torna all’agonismo puro facendo visita alle 16,00 di domani al Wow Green Aversa, che nel match d’andata violò il PalaVitaletti conquistando l’intera posta in palio.

Un ostacolo improbo, quello di domani, per il giovane Sabaudia, decimo in classifica a quota 14, contro un avversario che, forte dei suoi 27 punti, è situato attualmente in terza posizione a sole due lunghezze dalla vetta e, per giunta, con una partita da recuperare.

Un iceberg da scalare, insomma, come concorda il tecnico dei pontini, Mauro Budani: «La partita sarà molto difficile perché giochiamo contro una squadra costruite per occupare le prime posizioni della stagione regolare e per fare bene anche nei play-off. Per noi sarà tutto molto complicato perché arriviamo da un periodo un po’ strano in cui ci siamo allenati discretamente ma, ovviamente, a ranghi ridotti sia per gli infortuni sia per le quarantene. Stiamo riprendendo progressivamente gli allenamenti al completo: affronteremo la partita con l’Aversa con molta serenità, alla ricerca di una prestazione importante e cercando di ritrovare al più presto i meccanismi che avevamo prima della pausa».

L’Opus Sabaudia non gioca dallo scorso 26 dicembre, quando fu impegnata nel derby con il Tuscania, in un periodo in cui gli infortuni costrinsero coach Budani a tenere fuori moltissimi titolari.

«Inizia il nuovo anno con una gara difficile ma mi aspetto il giusto atteggiamento dalla squadra – spiega Lino Capriglione, il vicepresidente del club –. In questa fase abbiamo dovuto sospendere le attività che avevamo avviato con gli studenti, un progetto di grande impatto a cui tengo particolarmente: in questa fase dobbiamo fare molta attenzione ma siamo in attesa, quando le condizioni lo permetteranno, di ripartire e continuare il nostro percorso nelle scuole».

«Sarà la prima partita del nuovo anno e sappiamo anche quanto sarà difficile affrontare l’Aversa – aggiunge Luciano Zornetta, schiacciatore ricevitore italo argentino del Sabaudia –. Dobbiamo prestare molta attenzione al loro gioco ed essere molto concentrati: abbiamo avuto una buona settimana di allenamento e ci sentiamo pronti per affrontare questa sfida con il giusto atteggiamento».

La partita, che verrà arbitrata da Giuseppe De Simeis e Luigi Pasciari, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma legavolley.tv.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMassacra di botte sua suocera. Arrestato 44enne per omicidio
Articolo successivoTerracina. Revoca carica e deleghe al vicesindaco, il sindaco Tintari: “Esprimiamo la più completa fiducia nella magistratura”.