Come nella prima in casa con Sorrento gli aveva negato un successo che sembrava ormai a due passi, così ieri, nella prima trasferta del campionato di serie A3, il tie break ha consentito alla Plus Volleyball Sabaudia di violare il campo della Just British Bari e di portare a casa due dei tre punti in palio, al termine di una nuova maratona.

Partita bella e combattuta quella giocata nel pomeriggio di ieri al Palasport di Carbonara, in terra pugliese, tra due sestetti di ottime prospettive.

LE FASI DEL MATCH

Dopo le schermaglie iniziali, che vedono le due squadre sgomitare sul filo della parità, la Plus Volleyball Sabaudia mette il turbo ed allunga, grazie all’opposto Samuel Onwuelo, agli schiacciatori Ferenciac e Urbanowicz e di tutta la batteria dei centrali, lesti ad entrare in partita (15-20).

Corre ai ripari mister Falabella, coach del Bari, chiamando il secondo time out tecnico, ma la mossa non basta a frenare la marcia degli ospiti che ripongono in carniere il primo set con il punteggio di 20-25.

Il secondo round si apre con un ace di Onwuelo, che dà il la, complice anche l’ottimo rendimento di Urbanowicz, ad un nuovo irresistibile allungo contro avversari incapaci di reagire con concretezza, nonostante i time out chiesti e il tourbillon di cambi fatti da coach Falabella. A chiudere la frazione è il colpo di Urbanowicz, che la sigilla con l’identico score di 20-25.

Equilibrio marcato nel terzo set: parte bene Sabaudia, ma la Just British si mostra meno fallosa e più convinta. Le squadre continuano a viaggiare di pari passo fino al 25-23 che consente ai padroni di casa di ridurre lo svantaggio.

Tutto di marca pugliese invece il quarto set. Sulle ali dell’entusiasmo, i baresi continuano a macinare gioco e punti mettendo in affanno i ragazzi di Giombini, fino al 25-19 che impone il ricorso al tie break.

Ben altro Sabaudia si dispone sul parquet alla partenza della frazione decisiva. Grinta e determinazione animano nuovamente la squadra pontina che sin dall’inizio impone la sua voglia matta. Monster block di Onwuelo, Della Rosa, subentrato a Ferenciac, e Urbanowicz impietosi sotto rete, la Plus rompe gli ormeggi e con un muro di Onwuelo fissa il parziale sull’8-15, riprendendosi quello che la sorte le aveva scippato sabato scorso al PalaVitaletti di Sabaudia.

IL TABELLINO

Just British Bari – Plus Volleyball Sabaudia: 2-3 (20-25; 20-25; 25-23; 25-19; 8-15)

Just British Bari:. Pasquali 7, Cengia (ne), Catinelli, Sportelli 1, Longo 2, Bruno, Pisoni (L), Persoglia 10, Galliani 13, Wojcik 21, Paoletti 14, Barretta (ne), Pirazzoli (L), Mossa (ne). All.: Falabella .
Plus Volleyball Sabaudia: Bisci (L), Andriola 10, De Paola (ne), Ferenciac 7, Mazza 12, Crolla (ne), Onwuelo 25, Della Rosa 3, Rondoni (L), Schettino (ne), Urbanowicz 21, De Vito (NE), Catinelli 1. All.: Giombini.

ARBITRI: Chinatti, Palumbo

NOTE

Just British Bari: ace 3, err.batt 16, ric.prf. 22%, att. 43%, muri 6.

Plus Volleyball Sabaudia: ace 3, err.batt. 17, ric.prf. 19%, att. 49%, muri 14.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’arbitrato amministrativo”: appuntamento lunedì 23 ottobre all’università pontina con l’evento della camera arbitrale della CCIAA di Frosinone e Latina
Articolo successivo“Sabaudia in Rosa” supera i confini nazionali ed arriva al Parlamento Europeo