Piantedosi ringrazia le forze dell’ordine che hanno saputo fronteggiare i teppisti del tifo

60

 

“Al termine di due giorni di straordinario impegno, desidero esprimere grande apprezzamento e gratitudine alle Forze dell’ordine che hanno saputo fronteggiare, sia nel capoluogo partenopeo che all’aeroporto di Fiumicino, situazioni di grande complessità e pericolosità” ha dichiarato il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi.

“Solo grazie alla consueta competenza, all’equilibrio e alla concretezza del personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coordinati dalle autorità di pubblica sicurezza, si sono evitati danni più gravi a persone e cose, che la deprecabile violenza di alcuni gruppi di teppisti avrebbe potuto causare.

Agli agenti rimasti feriti va la mia solidarietà e la mia vicinanza.

Sempre più spesso ricadono sulle loro spalle le conseguenze delle preoccupanti evoluzioni a cui, anche in campo internazionale, stiamo assistendo nel mondo delle frange estreme delle tifoserie.

Questo impone, a tutti i soggetti e le organizzazioni interessate, una rinnovata riflessione sugli strumenti da mettere in campo per evitare il ripetersi di simili episodi” ha concluso il titolare del Viminale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLacrime e commozione ai funerali del giovane Francesco Mansutti, morto in un tragico incidente nell’azienda di famiglia
Articolo successivoParcheggia dove non può e “sfida” chi la contesta: il caso della Mini bianca in via delle Cateratte