Centinaia gli eventi organizzati nel corrente week-end in tutta Italia, per la salvaguardia dell’ambiente, dall’Associazione Odv Onlus “Plastic Free”, operativa dal luglio 2019 nell’obiettivo di sensibilizzare sul tema della pericolosità della plastica.

Per il territorio pontino addirittura una raccolta speciale che legherà Sabaudia e Latina mediante la liberazione dai rifiuti in plastica della Lungomare interrotta, quel pezzo di strada che fino a quasi quarant’anni fa conduceva direttamente a Rio Martino.

Oggi quel tratto d’asfalto non esiste più: al suo posto il dominio di una natura divenuta nel tempo meravigliosamente selvaggia.

Si lavorerà a squadre per non causare assembramenti con ingresso previsto da entrambi i lati del sentiero: il gruppo di Latina, coordinatrice Virginia Fiorini, entrerà da Rio Martino, mentre quello di Sabaudia, guidato da Adriano Salvatori, dalla Bufalara.

Inizio ore 9,30, si andrà avanti fino alle 12,30. All’attività di sgombero parteciperanno circa 150 volontari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.