É morta Raffaella Carrà. A 78 anni se ne va un pezzo d’Italia

250

È morta a soli 78 anni, alle ore 16.20 di oggi, dopo una lunga malattia che aveva scavato ancor di più il corpicino dell’eterna ragazza bolognese.

Raffaella non era una, ma mille cose messe insieme: showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e autrice televisiva in Italia ma non solo.
“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre” arriva così il triste annuncio di Sergio Iapino, che si unisce al dolore dei familiari più stretti e dell’Italia intera.

Negli ultimi giorni aveva lasciato disposizioni precise per i funerali (ancora da definire). Il suo ultimo viaggio dovrà essere sobrio, semplice come è rimasta tutta la vita nonostante il travolgente successo. L’accompagnerà una bara in legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia: anziana finisce nei guai per detenzione abusiva di armi
Articolo successivoRave illegale nel pisano, la polizia delimita l’area
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.