Anche se in forma ridotta, complice l’emergenza sanitaria che ci accompagnerà fino al 31 marzo, Pontinia torna a celebrare il Carnevale.

L’appuntamento è fissato per domenica prossima, 27 febbraio, in Piazza Indipendenza, dove dalle 15,00 alle 18,00 si susseguiranno varie manifestazioni.

Si partirà con la sfilata di maschere per bambini, al termine della quale sarà premiata la più bella.
Poi spazio all’iniziativa, realizzata dal Koko’s Bar, in collaborazione con New Look di Anna Bottoni e l’Associazione “Pontinia In Festa”.

Quindi l’apparizione di Ilaria Montarello, alias “La Fata Trucchina”, pronta a sfornare trucchi per bambini e la presenza di simpatiche mascotte con cui sarà possibile realizzare delle foto ricordo. A far da intermezzo due esibizioni artistiche: alle 16,00 è prevista la performance di danza dell’A.S.D. Prisma, mentre alle 17,00 quella dell’A.S.D. “Majorette White Flower”.

Nell’area saranno allestiti mercatini dell’artigianato e una postazione di tiro al bersaglio.

In ottemperanza alla normativa nazionale, in caso di assembramenti sarà necessario indossare le mascherine protettive; l’organizzazione, nelle persone di Ubaldo Coco e Anna Bottoni, riferisce che in caso di pioggia l’evento sarà rimandato a martedì 1° marzo.

Con il ritorno del Carnevale, seppur in versione mini, Pontinia comincia a vedere una piccola luce in fondo al lungo tunnel scavato dal periodo pandemico. Ad assaporare un pezzetto dell’attesa normalità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubano in un negozio, ladri in trasferta bloccati dai Carabinieri
Articolo successivoIl 3 Marzo al Doolin Irish Pub torna la musica di Bruce Springsteen con “The Backstreets”