La Street Art per favorire l’accoglienza.

Priverno è tra i comuni italiani che hanno aderito al Sistema per titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI), varato dal Ministero dell’Interno, che si snoda attraverso la realizzazione di progetti mirati all’assistenza, all’accoglienza e all’integrazione delle famiglie richiedenti asilo.

E per centrare questi obiettivi l’Amministrazione Municipale si è affidata ad un vero e proprio mostro sacro nel settore dell’arte urbana, l’artista romano Lucamaleonte, che, raccogliendo l’invito, ha realizzato tre murales che impreziosiscono i muri della città.

Cultura ed inclusione connotano il progetto, abbracciato dal Comune di Priverno e seguito dagli assessori Sonia Quattrociocche ed Enrica Onorati, grazie al finanziamento stanziato dalla Regione Lazio, per mettere in evidenza la ricchezza della diversità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Benacquista Latina raggiunge la salvezza in serie A2
Articolo successivoRealizzata una nuova discesa per disabili ai Tre Ponti