Il Sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia, si appella “alla bontà e all’intelligenza” dei giovani del territorio comunale da lei amministrato chiedendo “col cuore” che questa sera “non ci siano né dolcetti né scherzetti”.
“So che ad Halloween verrebbe voglia di festeggiare, ma quest’anno non si può”, afferma via facebook, ricordando che “le regole imposte dall’ultimo DPCM ci vietano di stare per strada e in casa assieme agli amici. Non possiamo assembrarci in nessun luogo, né davanti ai locali, anche se sono chiusi, né nelle piazze, nei giardini e nelle vie e tantomeno a casa d’altro” e consigliando vivamente di restare a casa per godersi un bel film, “magari del genere horror se voleste restare in tema!”.
“Pensate – pigia sull’acceleratore il primo cittadino – quanto potrà valere questo vostro gesto, unito a quello di tutti gli altri ragazzi! Varrà un tesoro. E sarà prezioso quanto il lavoro senza sosta degli operatori sanitari impegnati negli ospedali a cercare di salvare la vita a tante persone, tra le quali potrebbe esserci un nostro caro. Sarà prezioso come il poter tornare tutti a scuola, tutti i giorni, tutti insieme, se i contagi diminuiranno. Sarà prezioso come il contribuire con i nostri comportamenti responsabili alla riapertura delle attività chiuse: ristoranti, palestre, bar, cinema, teatri…Sarà prezioso per il ritorno alla normalità e alla vita che amiamo. Tocca a tutti essere responsabili, anche a noi. Evitiamo di contagiarci e di diffondere il contagio”.
“Carissime ragazze e carissimi ragazzi, questa sera non ci dovranno essere né dolcetti, né scherzetti. Ve lo chiedo con il cuore, appellandomi alla vostra intelligenza e alla vostra bontà”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta Bis, sciolta la riserva, accettata la sfida, si ricandida a sindaco . “Sono disposto a dare il mio impegno al 100%”
Articolo successivoSabaudia. Gervasi, un video notturno per aggiornare sulla situazione covid in città