SABAUDIA – Illuminazione stradale spenta per lunghi tratti, strada a rischio nei giorni piovosi, squadra di basket costretta a rinviare la partita di campionato per pioggia a causa della scarsa impermeabilità del pallone tensostatico, dove tra l’altro impera il gelo perché l’impianto di riscaldamento non funziona a dovere.

Il capogruppo consiliare Giancarlo Massimi e il segretario del Circolo Pd di Sabaudia, Luca Mignacca, accendono i riflettori sulla difficile situazione in cui versa oggi la zona Nord di Sabaudia.

“Dal SuperConad a ben oltre l’edificio della scuola “Rita Levi Montalcini” la pubblica illuminazione è spenta da diversi giorni; nelle giornate di pioggia la sabbia invade sistematicamente vari punti della carreggiata rendendo il fondo pericoloso per gli automobilisti” scrivono in una nota i responsabili locali del Partito Democratico, aggiungendo “che la struttura tensostatica realizzata dalla Provincia è nel degrado più assoluto, ad onta del riconoscimento di Città dello Sport concesso a Sabaudia, che invece manca di tutti gli impianti per esserlo nella realtà”.

“A parte gli sforzi e le iniziative di cittadini e associazioni private – evidenziano – tutto sembra lasciato in abbandono: mancano aree verdi attrezzate, mentre la notte persino i cinghiali hanno conquistato gli spazi verdi adiacenti le abitazioni!
La parte più popolosa della città, compresa tra Via Biancamano e Via Carlo Alberto, è diventata terra di nessuno, senza che ci siano, ad ora, interventi immediati quantomeno per attenuare i disagi dei cittadini”.

“Assieme ai colleghi della minoranza, Il PD – ricordano – ha presentato una proposta di deliberazione consiliare per la istituzione su base elettiva dei Comitati di Borgo e di Quartiere. Una proposta che ancora non viene portata in discussione e che sarebbe un passo importante per riportare anche le periferie al centro del dibattito e dell’azione politico-amministrativa”.

“A tal fine nel prossimo bilancio – sottolineano Massimi e Mignacca – chiederemo al Sindaco Mosca un cambio di passo prevedendo non solo le risorse per la messa in sicurezza e per la sistemazione degli impianti sportivi, ma dell’intero quartiere”.

“Analogo discorso – concludono – vale anche per il contiguo quartiere degli Arciglioni, così da rendere dignitoso l’abitare e risolvere gli annosi problemi che riguardano queste zone della periferia di Sabaudia densamente popolate e troppo spesso dimenticate anche dalle luminarie natalizie”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccusa un malore mentre si trova in farmacia: Minturno piange la scomparsa di Carmine Carratù. Oggi i funerali
Articolo successivoPriverno. La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto all’Abbazia di Fossanova