QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE VIA DEL GOVERNO VECCHIO
A dir poco sono disorientato, comincio a sentirmi stupido. Da un lato, ascolto gli interventi o le mini analisi -preocupate o negative- di persone che,mioddio, non solo ritengo qualificate (uno per tutti, Draghi o Padoan) e per competenza e per professionalità,dall’altro voci osannanti un governo che, per la prima volta nelle storia della Repubblica, ha avuto il coraggio di etc.,; un soggetto di dubbia affidabilità qual è un Salvini che,certamente,non fa rima con Mussolini. Lui come Bossi diceva o lasciava intendere che “ce l’aveva duro”, le cui palle, però,a differenza di quelle di Salvini, erano quadrate cioè fuori misura,ovviamente, anche per le sciagurate imprese. Eppure era più avveduto sia nel linguaggio sia nella visione complessiva di un ‘Italia messa in ginocchio, sì,dalla dittatura, felice e contenta – oltre il 30% di popolo vantato,oggi, dai salviniani- della novità (durata vent’anni come l”altra a venire), ma “rassicurata” (non mi si fraintenda) dalla cosiddetta tenuta. Oggi,invece, nessuna rassicurazione ma baraonda, confusione mentale, approssimazione,malafede. Di rincalzo: e quelli di prima,durante e dopo? La collusione o combutta di governanti con banchieri,alta finanza e affaristi di Stato? Basta, la storia, da secoli, si ripete, pure Pericle, Cesare Ottaviano Augusto -che si “comprò” Virgilio per l’apologia e la propaganda”!- furono criticati e censurati, Cesare fu assassinato…. Se, poi, si vogliono giustificare e idealizzare a tutti i costi un Salvini con le “idee platoniche” di coloro che in cielo stanno (il mondo delle idee), faccian ,facciano pure i “ghibellin fuggiaschi” o i guelfi neri ( e non bianchi) la loro arte, continuino a propalare chiacchiere i conti e le contesse di turno a propalare chiacchiere a vuoto a perdere ( si spera anche il voto!) sicuri, purtroppo, di quel 30% di un popolo che, a prezzo di mercato, in borsa sta dimostrando che non vale un soldo. Come Salvini e tutta la compagnia.
P.S. Il “salviniano” e filo governativo Sig. Precchia non me ne voglia… Mischino sugno.(sono). “Mischinu”, acuto termine siculo =fasullo (testa di c….!) (gmaul)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSciopero sospeso al liceo Meucci di Aprilia , è previsto per domani il regolare svolgimento delle lezioni
Articolo successivoATTILA : inconfondibilmente classico.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.