LATINA – Quindici milioni in cassa e 7 immediatamente disponibili, il Comune di Latina si scopre ‘ricco’: basta con l’alibi del passato. Le cronache odierne raccontano di un bilancio consuntivo approvato questa mattina durante il Consiglio Comunale, ma anche di un dato che a leggerlo con attenzione riscrive la storia recente che ci hanno raccontato i nuovi amministratori.
Le casse comunali non sono al collasso tanto che finora è stato impossibile spendere per far funzionare i servizi in citta.

A sottolinearlo non soltanto l’opposizione ma anche autorevoli esponenti della maggioranza come Oliver Tassi e il dimissionario presidente della Commissione Bilancio Massimo Di Trento.
Insomma qualche maldipancia inizia a manifestarsi anche dentro il muro granitico di Lbc.
Basterà a cambiare marcia oppure continueremo ad assistere per altri tre anni solo al ritornello delle colpe del passato?

Intemdiamoci nessuno vuole assolvere quei passati amministratori che hanno macchiato la loro carriera con colpe gravi, in alcuni casi sanzionate con arresti e inchieste, ma come opinione pubblica ci aspettiamo un netto cambio di passo perché la Latina ne ha bisogno, così come ne hanmo bisogno quei cittadini e quelle famiglie che tutti i giorni lavorano per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio e della nostra comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSovrani (Lega): “SOS sicurezza e degrado dell’Oasi Verde Urbana Q4 – Q5”
Articolo successivoFOTO/Camion si ribalta sulla pontina, ancora una volta strada chiusa e traffico in tilt
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.