ROMA-  Accordo raggiunto per la vertenza Corden Pharma di Sermoneta scalo. Salvi i 118 lavoratori che erano inizialmente in esubero. L’accordo è stato siglato oggi dopo l’ennesimo incontro tra sindacati e azienda in Regione Lazio. A dare l’annuncio è l’assessore regionale al Lavoro Claudio Di Berardino.  “Grazie a un accordo sottoscritto presso l’assessorato al Lavoro della Regione Lazio abbiamo scongiurato il licenziamento di 118 lavoratori della Corden Pharma di Sermoneta. Inoltre, in accordo con azienda e sindacati siamo riusciti a sottoscrivere un’intesa per prorogare la cassa integrazione straordinaria di ulteriori 6 mesi. Un tempo durante il quale dovremo tutti, ognuno per la sua parte, permettere un nuovo futuro al sito industriale. In particolare, aspettiamo di conoscere in dettaglio il nuovo piano aziendale, che auspichiamo contenga aspetti fondamentali quali la maggiore tutela possibile del personale già assunto e un’esperienza occupazionale rivolta ai giovani con un nuovo modello di produzione che punti su innovazione e sostenibilità.

Da parte nostra ribadiamo la disponibilità a sostenere l’attività produttiva nell’ambito delle misure agevolative previste dalla normativa regionale e nazionale, attivando, dopo le opportune verifiche, un supporto per la presentazione di un Contratto di Sviluppo previa condivisione con il Mise finalizzata ad un Accordo di Programma e che sancisca il mantenimento e l’implementazione dell’occupazione, vincolo per noi imprescindibile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsiglio comunale bipartisan . Tutti uniti per dire no alla discarica di borgo Montello
Articolo successivoL’impegno di Italia Viva per salvare il carcere borbonico di S. Stefano a Ventotene