Passi in avanti verso l’adozione del piano di gestione del Parco Nazionale del Circeo. Il commento degli assessori regionali Massimiliano Valeriani ed Enrica Onorati.
“Con la conclusione della procedura di Valutazione ambientale strategica, si potrà ora procedere con l’adozione del piano di gestione del Parco del Circeo. Questo territorio vanta un patrimonio ambientale e paesaggistico di notevole valore, che dovrà convivere con le attività agricole e turistiche che sono presenti nell’area. Non è stato facile trovare un equilibrio fra le varie esigenze, ma con questa Vas vengono finalmente definite, rispetto al Rapporto ambientale presentato, le misure di tutela e le possibilità di sviluppo ecosostenibile”. La dichiarazione è di Massimiliano Valeriani, assessore regionale all’Urbanistica e al Ciclo dei rifiuti.
“Si tratta di ulteriore passo verso l’approvazione del piano di gestione del parco del Circeo, che ha trovato il giusto punto di mediazione fra le diverse necessità”, gli fa eco Enrica Onorati, assessore all’Agricoltura, Promozione della filiera e della cultura del Cibo, Ambiente e Risorse naturali della Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Sezze scalo muore per overdose un tossicodipendente. Attimi di paura tra i residenti
Articolo successivoComitati di Mazzocchio. Mais coltivato sui campi inquinati della Sep. La denuncia dei comitati: “Tolti i sigilli ma la bonifica è stata fatta”?