ROMA – «I territori del Lazio hanno nel settore agricolo e nella ricchezza paesaggistica un patrimonio importante, fattore di sviluppo economico e di crescita sociale che merita di essere valorizzato. La particolare vocazione agricola della provincia di Latina, inoltre, richiede attenzione e una programmazione in termini di investimenti e di sinergie che non può essere relegata alla semplice distribuzione di risorse ma va inserita in più ampie politiche indirizzate dall’assessore Righini e d’intesa con il Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare. E’ questa la direzione del mio lavoro in Regione, che intendo finalizzare alla valorizzazione del territorio attraverso un percorso che esalti le eccellenze produttive locali e consenta l’accesso razionale ed efficace alle risorse che l’Europa e la Regione mettono a disposizione delle imprese e delle comunità locali».
Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Sambucci, che questa mattina è stato nominato Vicepresidente della commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio. Aggiunge Sambucci: «Ringrazio il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per la stima e fiducia riposte nella mia persona. Come componente delle commissioni “Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità e Trasporto” e “Cultura, spettacolo, sport e bellezza dei paesaggi”, sarà mia cura lavorare anche per valorizzare le tradizioni e la cultura dei nostri territori, incentivando nuove forme di turismo legate, ad esempio, ad una più stretta collaborazione tra realtà paesaggistiche ed enogastronomiche. Penso al sistema dei parchi naturali e alla necessità di far dialogare imprese e istituzioni. E’ anche così che il territorio pontino e laziale può trovare nuove occasioni di sviluppo, a cui deve però necessariamente accompagnarsi l’apertura di una nuova che possa vedere la realizzazione di opere e infrastrutture, attese da decenni e capaci di incentivare l’economia e la crescita sociale».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn’altra domenica di visite guidate alla scoperta delle meraviglie di Sermoneta della via Francigena e dell’Abbazia di Valvisciolo
Articolo successivoFirmato, in comune, il Protocollo d’intesa per la regolarità e la sicurezza del lavoro nel settore degli appalti pubblici di lavori del Comune di Latina