SERMONETA – Nell’ambito del ciclo di iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Meraviglia, per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” da condividere con tutta la famiglia, anche questa domenica 2 aprile a partire dalle ore 9.30 è stata organizzata una visita guidata con un itinerario speciale tra natura, storia e arte: un percorso tra l’abbazia di Valvisciolo e il centro storico di Sermoneta attraverso la via Francigena, un percorso che l’amministrazione Giovannoli sta valorizzando insieme al Gruppo dei Dodici con cui è stato ottenuto un finanziamento regionale.

«Questi appuntamenti stanno avendo un successo straordinario, grazie alla particolarità delle proposte, alla bellezza dei luoghi e a un tipo di turismo “lento” promosso da questa amministrazione che punta a far conoscere monumenti, percorsi, curiosità e storie secolari che danno modo al visitatore di apprezzare ancora di più la storia di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio. Vi aspettiamo» spiega il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli. Prenotazione obbligatoria al 324/8821981.
Inoltre, da questa domenica, ogni prima domenica del mese, ci saranno le visite guidate al borgo di Sermoneta, una la mattina e una il pomeriggio, sempre in collaborazione con l’associazione Meraviglia. Appuntamenti alle 11.30 e alle 15.30. Un’ulteriore opportunità per conoscere gli aspetti meno noti della città, i vicoli, le chiese, i musei e gli aneddoti di quello che fu il feudo dei Caetani. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al 324/8821981.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrovato senza vita nella sua cella: autopsia ed esami tossicologici per far luce sul decesso di Dorin Cosmin Tebuie
Articolo successivoRegione, Sambucci: «Nuova fase per l’agricoltura, valorizzare le eccellenze e pianificare meglio le risorse»
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.