PROVINCIA – Incontro nell’aula Cambellotti tra il presidente Gerardo Stefanelli e la consulta provinciale degli studenti questa mattina. Presenti al piano di ridimensionamento scolastico circa 40 ragazzi delle scuole superiori e il prefetto Maurizio Falco che ha sottolineato l’importanza del dialogo con le nuove generazioni.

Per oltre due ore gli studenti hanno preso la parola per esporre le maggiori criticità dei rispettivi istituti sia sul fronte delle strutture che in riferimento alle offerte formative.

Alla riunione c’erano anche il funzionario del settore edilizia scolastica Paolo Rotunno e il presidente della Commissione pubblica istruzione Ennio Sarracino che si impegnerà ad esaminare tutte le istanze per riportarle in sede di commissione e inserirle nel piano di ridimensionamento scolastico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Il 15 gennaio 2023 si vota per il Consiglio Comunale dei Giovani
Articolo successivoI presidenti del basket, Bruno Giannelli da tifoso a collezionista di promozioni