RIPI – Il lodevole gesto viene da un militare che opera alla stazione di Ripi e che alcuni mesi fa aveva intimato l’alt a un venticinquenne che si trovava in sella ad una moto da cross ma era stato investito da questi per sfuggire al controllo. Il carabiniere aveva riportato lesioni un braccio giudicate guaribili in 30 giorni.

Il giovane 25enne, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, nei giorni scorsi è comparso davanti al giudice del tribunale di Frosinone e il suo avvocato difensore ha chiesto la messa alla prova, una condizione che permette all’imputato di espiare la sua pena svolgendo lavori di pubblica utilità.

L’imputato avrebbe però dovuto risarcire comunque la parte offesa quantificata nella somma di circa 2000 euro. Il carabiniere vittima dell’investimento ha preferito devolvere quel denaro per aiutare altri giovani che come il 25enne vivono condizioni di disagio giovanile. Il militare parte offesa in questa vicenda era rappresentato dall’avvocato Antonio Ceccani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCassino, l’incontro con la cittadinanza per sensibilizzare al tema delle truffe contro gli anziani
Articolo successivoL’US Livorno soffre ma piega anche il Cenaia: 3 a 2