LATINA – Fratelli d’Italia ha accolto con soddisfazione l’approvazione da parte del Parlamento europeo della risoluzione a tutela degli oceani.

“Questo atto certifica l’importanza della tutela degli oceani e della loro biodiversità per l’equilibrio dell’ecosistema marino e lo sviluppo di una economia blu sostenibile. Sono aspetti fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e al contempo per la creazione di occupazione, specie nei Paesi e nelle regioni costieri e insulari”, ha affermato l’europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini, responsabile Ambiente ed Energia del partito.

“Abbiamo cercato di migliorare il testo con la presentazione di emendamenti. Ci è sembrato giusto sostenere la risoluzione nel suo complesso, alla luce dell’importanza che gli oceani rivestono come matrice ambientale fondamentale “, ha commentato il relatore ombra per il gruppo ECR, l’eurodeputato di FDI Pietro Fiocchi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontina, incidente a catena fra quattro auto. Strada bloccata al km 40
Articolo successivo“L’umanità, la bellezza, il mito”: al Circolo Cittadino la presentazione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina