Grazie allo strenuo lavoro di vigili del fuoco e gruppi di protezione civile di Roccasecca dei Volsci e dei paesi limitrofi, supportati dall’intervento dei mezzi aerei levatisi alle prime luci dell’alba di oggi, sembra placarsi la potenza delle fiamme divampate nella tarda serata di ieri sui fianchi di Monte Cerro, la collina che domina la vallata del fiume Amaseno.

“Dopo quasi 13 ore ininterrotte di interventi da terra ed aerei la situazione è migliorata ma ancora non risolta definitivamente” dice stamane il sindaco di Roccasecca dei Volsci, Barbara Petroni, ringraziando nel contempo “i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale ed i gruppi di Protezione Civile di Roccasecca, Sonnino, Priverno e Roccagorga per l’incessante impegno messo in campo per proteggere le abitazioni e salvare la nostra vegetazione”.

Lo stesso primo cittadino, dando nella serata di ieri informazione dell’evento, di probabile matrice dolosa, aveva invitato “chiunque abbia visto, intorno alle 20 e 45, una macchina o movimenti sospetti in località Fornace ad avvisare le forze dell’ordine”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaxi assembramenti e movida illegale sul litorale laziale nel weekend: stabilimenti balneari diventano discoteche
Articolo successivoVenerdì 20 agosto ultimo appuntamento con Ecosuoni 2021