Era la mattina del 12 novembre del 2003 quando la notizia arrivò fragorosamente in Italia gettando il Paese nel dolore e nella costernazione.

La riflessione del sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, nella ricorrenza del diciottesimo anniversario della strage di Nassiriya.

“Quest’oggi il pensiero va a tutti i caduti di Nassiriya, vittime degli attacchi terroristici avvenuti dal 2003 al 2006 durante la guerra d’Iraq contro le forze armate italiane impegnate nell’Operazione Antica Babilonia.

Il tricolore che veglia sul monumento ai caduti di Nassiriya è il simbolo del sacrificio di chi ha dedicato la propria vita ai principi più alti di pace e libertà, di quanti hanno fatto dei valori della nostra Costituzione il proprio modello di vita.

Che il loro operato possa proseguire ostinatamente nelle nostre azioni quotidiane, perchè è proprio nella semplicità della routine che dobbiamo gettare il seme, giorno dopo giorno, per un mondo migliore, permeato dai valori di fratellanza e democrazia”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio Giampiero Galeazzi: l’ex canottiere e giornalista è morto all’età di 75 anni
Articolo successivo“Forse non sai che…” torna la campagna per la prevenzione del diabete