Le emozioni del Natale tutte concentrate nel concerto regalato nella serata di ieri ai sabaudiani dal Phoenix Gospel Choir.

Un mix esplosivo di spiritualità, soul, classici brani natalizi e toccate e fughe di musica italiana d’autore che, spalmato su di una scaletta di sicuro impatto, ha mandato letteralmente in visibilio il foltissimo pubblico presente all’interno della Chiesa Santissima Annunziata.

Un successo senza se né ma per l’evento proposto dalla Manfredi Eventi di Raffaele Manfredi, in stretta collaborazione con Don Massimo Castagna, parroco di Sabaudia.

Complice l’azzeccatissima scelta di coinvolgere nel progetto il Phoenix Gospel Choir, un complesso canoro di grandi capacità, dal sopraffino impasto di voci, dalle ardite acrobazie interpretative dei suoi vocalist solisti, dall’energia prorompente capace di contagiare e trascinare all’interazione l’intera platea, grazie all’attenta direzione del maestro Sergio Mangolini e al puntuale sostegno ritmico di una band composta da hammond, chitarra, basso e batteria.

A testimoniarlo la cascata di applausi, che ha sommerso i protagonisti al termine di ogni singolo pezzo, e l’inevitabile richiesta di bis finale.

Prima che il sipario calasse sul concerto l’intervento del promoter Raffaele Manfredi che, con malcelata commozione, ha ringraziato il pubblico presente e quanti con il loro supporto hanno reso possibile il concerto.

Nel corso della serata la musica dell’anima ha viaggiato a braccetto con la solidarietà, realizzata attraverso una raccolta di beneficenza, parte del cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Sabaudia.





News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteComputer rubati alla Giovanni Cena. Il regalo di alcuni imprenditori per i ragazzi sono 31 computer nuovi
Articolo successivoInclusione sociale e crescita culturale, Sabaudia vince bando regionale