Partiti oggi a Sabaudia i Campionati Italiani Universitari 2023.

Organizzata dalla FederCUSI, in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, la manifestazione vedrà scendere sulle acque del lago di Paola atleti iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello) presso un’università̀ italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università̀ e della Ricerca, nonché́ presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato.

Un appuntamento importante, la massima espressione del connubio a livello nazionale tra sport e istituzioni universitarie, un binomio che di anno in anno la Federazione Italiana Canottaggio punta a rafforzare per offrire opportunità sempre crescenti a tutto il mondo remiero.

In gara 135 tra atlete ed atleti, suddivisi su 147 equipaggi, in rappresentanza di 12 Centri Universitari Sportivi. Il Club maggiormente rappresentato è il CUS Milano con 27 vogatori, alle sue spalle, sempre nel quadro di partecipazione, il CUS Insubria con 22, seguito a sua volta da CUS Genova e CUS Padova, rispettivamente con 20 e 14 canottieri.
Le specialità maggiormente affollate saranno quelle del singolo e del doppio.

L’evento, che si chiuderà nella giornata di domani, domenica 15 ottobre, è reso possibile anche grazie alla disponibilità del bacino di gara concesso dalla Proprietà Eredi Scalfati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpaventoso incidente nella notte: 4 giovani finiscono contro un pilone della Pontina. Trasferiti tutti in ospedale
Articolo successivoSanità e Lavoro. A Fondi un tavolo tecnico in vista dell’incontro con il governatore Rocca