Nell’ambito degli eventi per la Giornata Internazionale della Donna, Sabaudia rende omaggio alle sue donne. Non solo alle figure femminili che, nel corso dell’ancor giovane storia della città, hanno giocato un ruolo importante e lasciato un’impronta indelebile nei vari settori della società locale, ma anche alle donne che con il loro diuturno impegno all’interno del rispettivo microcosmo familiare hanno ugualmente contribuito alla crescita della comunità.

E lo fa ancora una volta attraverso la mostra fotografica “Sabaudia parla al femminile”, promossa dalla sezione locale della Fidapa e curata dalla dottoressa Daniela Carfagna, in visione presso il Museo Emilio Greco dall’8 marzo al 2 aprile.

Presente al vernissage il vice sindaco Giovanni Secci che nel suo intervento di saluto, dopo aver ringraziato vivamente la Fidapa e la sua presidente Daniela Picciolo per l’impeccabile organizzazione dell’evento, ha evidenziato: “Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna perché voi siete le colonne portanti della famiglia”.

E, nello stesso contesto, in programma nell’odierno pomeriggio, location sempre il Museo Greco, l’inaugurazione della mostra “Max Donna”. Protagoniste opere d’arte esclusivamente al femminile, la rassegna promette di essere un’esperienza emozionante e stimolante per quanti desiderino immergersi nel talento e nella creatività delle donne. L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 2 aprile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio e sparatoria a Frosinone: arrestato Mikea Zaka, il 23enne che ha aperto il fuoco
Articolo successivoUn Livorno quasi perfetto non riesce a vincere, 1-1 contro la Pianese