SABAUDIA – Venerdì 26 gennaio, alle ore 17:30 presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” di Sabaudia, terzo appuntamento con la rassegna “Libri e Parole” organizzata dal Comune di Sabaudia, in collaborazione con “Sabaudia Culturando APS”, e realizzata grazie al sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano Annuale 2023, L.R. 24/2019.

Protagonista della serata Eugenio Murrali che presenterà il suo libro “Marguerite è stata qui” e dialogherà con lo scrittore e poeta Elio Pecora.

Marguerite è stata qui è l’omaggio appassionato di un narratore esordiente a una scrittrice vertiginosa e amatissima, alla prima donna ammessa all’Académie française, che ha fatto rivivere con parole immortali l’Imperatore Adriano, l’alchimista Zenone dell’Opera al nero e Alexis, Sophie, Nathanaël.

“Siamo veramente lieti di poter ospitare il nostro amico e scrittore Eugenio Murrali con il suo romanzo ‘Marguerite è stata qui’ – dichiara il Presidente di Sabaudia Culturando, Laura Plata-. Eugenio, come è noto. ogni estate, insieme al nostro Socio Onorario Dacia Maraini inaugura la nostra rassegna ‘Libri nel Parco’ e siamo felici di aver potuto organizzare la presentazione del suo libro”

E da non perdere nemmeno il quarto incontro, in programma alle ore 17:30 di venerdì 9 febbraio, sempre presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”: in presentazione il libro “La verità che ci riguarda” della scrittrice e sceneggiatrice Alice Urciuolo che dialogherà con la giornalista Graziella Di Mambro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerribile scontro all’incrocio tra strada Sabotino e Nascosa: tre feriti, uno muore poco dopo l’arrivo in ospedale
Articolo successivoAl Geena di Latina domenica il trio Sanna, Scianatico e Valeri