L’SoS arrivava poco dopo le 21,30 di ieri alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina. Dall’altra parte del filo due ragazzi che, avendo perso l’orientamento, vagavano lungo il sentieri del promontorio del Circeo.
Stabilito il contatto, gli operatori del Comando cercavano di acquisire maggiori informazioni possibili sulla situazione, concentrandosi in particolare sul loro attuale stato di salute, che da quanto riferito dagli stessi dispersi non destavano preoccupazione.
Una volta in possesso delle coordinate, ricevute mediante applicazione di messaggistica (Whatsapp), si muoveva una unità con Vigili del Fuoco TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e personale specializzato in soccorso speleo alpino fluviale per raggiungere la località segnalata di Punta Rossa. Sul posto in contemporanea anche una squadra VV.FF dei Comando territoriale di Terracina. A supporto accorrevano una pattuglia di Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Sabaudia ed esperti dei sentieri del Circeo. A marce forzate la macchina dei soccorsi si inoltrava nella fitta vegetazione e, dopo alcune ore di attente e capillari ricerche, alle ore 1,30 circa i dispersi venivano rintracciati, assistiti e portati in zona sicura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePisa: divieto di sosta in centro causa posa fibra
Articolo successivoSANDRO PERTINI, CONFINATO SULL’ISOLA DI PONZA, I RICORDI DI UN TEMPO