Caratterizzata da una nutrita affluenza di supporters, inaugurato nel pomeriggio di ieri il point elettorale dell’alleanza Lega per Salvini, Fratelli d’Italia e due liste civiche, stretta attorno alla candidatura a sindaco di Sabaudia di Enzo Di Capua.

La sede si apre su via Carlo Alberto, proprio ai margini del complesso ex Atlantis, fino ad alcuni decenni fa luogo d’intrattenimento tra i più frequentati della pianura pontina, oggi ridotto ai limiti del degrado. Ed è proprio da una zona vittima di un’incuria permanente che Di Capua vuole ripartire per ridare “bellezza e dignità alla nostra Sabaudia, contando sul coinvolgimento di tutta la cittadinanza e di tutto il territorio, dai civici ai partiti, fondamentali perché saranno il nostro collegamento con l’Europa”.

“Il nostro programma, in via di ultimazione dopo aver ascoltato le istanze di tutti, parte dal turismo e dall’agricoltura, puntando su una sana destagionalizzazione, sul recupero di beni archeologici oggi non fruibili, come Villa Domiziano, su un vivace commercio delle nostre eccellenze produttive – ha aggiunto il candidato sindaco – ma quello su cui dovremo puntare è la riprogettazione e la riqualificazione del territorio, rendendo la nostra una città inclusiva, in particolare penso a tutta la zona del Belvedere, alla piazza del Mercato e a piazza Roma, nonché a tutti i borghi e le periferie”.
Questo point, sia chiaro – ha concluso – non è solo del candidato a sindaco o dei consiglieri ma è di tutti, perché insieme costruiremo una Sabaudia bella, inclusiva e aperta”.

Al tavolo dei relatori c’erano anche gli esponenti di FdI Nicola Procaccini, eurodeputato, e Nicola Calandrini, senatore, con la consigliera comunale di Latina Giovanna Miele a rappresentare la Lega, dopo che in mattinata Di Capua aveva incontrato il deputato parlamentare Claudio Durigon e l’eurodeputato Matteo Adinolfi.

Nel suo intervento, il senatore Nicola Calandrini ha avuto parole di elogio per Enzo Di Capua sottolineandone in particolare il carattere.
“Il suo essere galantuomo, uomo posato ma determinato, e con la capacità di fare squadra, perché è finito il tempo di un solo uomo o una sola donna al comando, – ha detto – fa di Enzo Di Capua il candidato naturale del centrodestra, sostenuto dai primi due partiti italiani, pronto a valorizzare la futura filiera di governo sovracomunale”.

Dal suo canto Giovanna Miele ha posto l’accento sul fascino ammaliante di Sabaudia, con tante risorse ancora da sfruttare: “Una città che rappresenta la provincia di Latina, per il suo patrimonio naturalistico e la sua architettura: è unica, Sabaudia è già città famosa ma ha tutte le potenzialità e qualità per diventare un autentico gioiello, grazie anche allo sviluppo del turismo sportivo”.

A chiudere la serie l’eurodeputato Nicola Procaccini: “Enzo Di Capua rappresenta la forza calma, che merita il sostegno di una città in cerca di riscatto. Enzo l’ho conosciuto in un ambito extrapolitico, in un momento sportivo, e mi ha colpito per i suoi valori, quei valori di gente speciale come sono gli abitanti di Sabaudia”.




News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOk al PEBA in Commissione, Campagna e Ranieri (LBC): “Avviato un percorso aperto e condiviso”
Articolo successivoAddio a Donna Assunta Almirante, Vincenzo Zaccheo: «Se ne va una grande donna della destra ed un’amica della città di Latina»