Passi in avanti a Sabaudia verso l’acquisizione e la ristrutturazione dell’ex cinema Augustus, fasi fondamentali per la realizzazione del progetto che prevede la trasformazione dell’immobile in centro polifunzionale, adibito non solo a sala per proiezioni cinematografiche, ma anche per rappresentazioni teatrali, concerti, conferenze e mostre d’arte, come quella allestita per il 90° di fondazione della Città che sta attualmente ospitando.

Un luogo che, dopo un periodo d’abbandono lungo oltre un decennio, tornerebbe a svolgere la sua funzione di punto di ritrovo, di aggregazione sociale e crescita culturale nel pieno centro storico della città.

Nella serata di ieri il Consiglio Comunale ha approvato, infatti, la richiesta di mutuo a tasso zero al Credito Sportivo, per l’acquisto e la ristrutturazione. Assenti i consiglieri Lucci e Di Capua, mentre hanno deciso di non partecipare alla votazione i consiglieri Massimi, Mellano, Iorio, Avvisati e Brina. Presente l’intera maggioranza.

“Viva soddisfazione da parte di tutta la Maggioranza per avere raggiunto l’importante ulteriore traguardo per la nostra Città. L’acquisto e la riapertura dell’Augustus sono i punti cardine del programma elettorale che, pertanto, stiamo attuando come promesso agli elettori. È con entusiasmo, quindi, che annuncio finalmente che si potranno cominciare a elaborare programmi invernali che consentano anche la destagionalizzazione, oltre all’accrescimento culturale dei nostri ragazzi. Ringrazio, anche a nome di tutta la Maggioranza, gli Uffici che hanno collaborato e predisposto atti in tempi rapidissimi al fine di non farci sfuggire l’occasione di contrarre un mutuo a tasso zero. Gli interessi, infatti, saranno a carico dello Stato”.

Questo il commento del Sindaco Mosca subito dopo l’approvazione in Consiglio comunale dei provvedimenti posti all’ordine del giorno (variazione al programma triennale delle opere pubbliche e variazione al bilancio di previsione).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTumore al seno, chiusura a Latina dell’Ottobre Rosa 2023. La cerimonia
Articolo successivoGiornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, test gratuiti e informazioni sulla prevenzione a Roma e Milano