In occasione della giornata mondiale delle api, la quinta dalla sua istituzione, in ricorrenza il prossimo venerdì, 20 maggio, l’Ente Parco Nazionale del Circeo propone un incontro per diffondere la conoscenza dell’interessante, ma poco noto mondo degli Impollinatori selvatici, della cui specie le api fanno parte.
A guidare l’attività sarà il racconto del lavoro di monitoraggio di questi Insetti condotta nel territorio del Parco Nazionale del Circeo, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi di Roma Tre.

Si parlerà anche dei primi risultati riguardanti il biomonitoraggio che l’Ente Parco sta portando avanti attraverso l’analisi di diverse matrici provenienti da apiari di Apis mellifera, allestiti all’uopo in diverse località all’interno del comprensorio del Parco.

L’iniziativa avrà luogo dalle ore 10,00 alle ore 11,30 presso l’Auditorium del Centro Visitatori di via Carlo Alberto a Sabaudia.
L’ingresso è aperto al pubblico fino ai limiti della capienza del salone e mediante uso della mascherina.

Inoltre, presso il museo dello stesso Centro visitatori del Parco, sarà riallestita (ed in esposizione fino al 5 giugno) la mostra dedicata alle api, alla loro biologia e al rapporto e interazioni con l’uomo

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.