Le 100 candeline di Nonna Preziosa. Le ha spente stamane nella sua casa di Sacramento, circondata dalle quattro figlie, dai generi e dai nipoti, con gli auguri del Parroco della Santissima Annunziata, Don Massimo Castagna, e del Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca che ha omaggiato la festeggiata di un colorato bouquet di fiori.

Un cappellino alla Regina Elisabetta, il sorriso stampato sul viso e gli occhi pieni di gioia, alle sue spalle un arco di palloncini, la signora Preziosa ha abbracciato i tanti invitati al suo compleanno. E’ stata una festa bellissima vissuta tra musica e buon cibo, in un atmosfera di piena allegria.

Preziosa Apicella è nata a Cava dei Tirreni nel 1923, ma da bambina si è trasferita a Terracina, poi ha deciso di trascorrere gli anni della terza età a Sacramento, insieme a una delle sue quattro figlie.

La sua passione è sempre stata la coltivazione della terra. Il contatto con la natura l’ha aiutata a rimanere in forma e piena di energia. Ancora oggi, nonostante la sua veneranda età, è lucidissima. È forse questo il suo segreto di longevità?

“A nonna Preziosa felicitazioni e 1000 di questi giorni da tutta l’Amministrazione Comunale”. Queste le parole d’augurio che il Sindaco Mosca ha rivolto alla neo centenaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLucatti-gol e il Livorno ritrova i tre punti contro Terranuova: 2 a 0
Articolo successivoLa neve imbianca anche Ponza