“Per raggiungere la completa stabilizzazione dell’Afghanistan le forze dell’Alleanza avrebbero dovuto proseguire la missione almeno altri vent’anni”.

Così il Generale dei Carabinieri Carmelo Burgio ha concluso la presentazione del suo libro “I Carabinieri in Afghanistan”, in calendario nella serata di ieri presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” di Sabaudia, alla presenza di un centinaio di persone, tra le quali le Autorità civili e militari della Città.

Dopo l’introduzione, curata del Sindaco Alberto Mosca, compagno di Corso d’Accademia del Generale Burgio, l’autore ha affrontato dettagliatamente la questione afghana sotto gli aspetti storici, geopolitici, economici e sociali, evidenziando l’altissimo contributo fornito dai Carabinieri per la stabilizzazione della Regione, nonché per la ricostituzione e l’addestramento della polizia locale, quale presupposto per il ritorno alla normalità del Paese.

Il ricavato dalla vendita del libro andrà all’Onaomac, l’Opera Nazionale che assiste gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri caduti nell’adempimento del dovere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBlitz dei NAS nelle mense ospedaliere: 8 non a norma tra Latina e Frosinone
Articolo successivoIl campione Ciro Immobile torna a Sezze per intitolare la palestra ad Alessio Cipolla, il suo piccolo tifoso scomparso