Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 78 del 04.06.2020, l’Amministrazione comunale ha manifestato la volontà di individuare la disponibilità “di privati a localizzare su terreni in loro possesso aree da adibire a sosta temporanea, anche per i camper, nei siti dotati delle idonee strutture fatte salve le verifiche di legge, anche con la predisposizione di apposito bando; ferma ed impregiudicata la compatibilità delle aree con le disposizioni normative in materia di sistema vincolistico naturalistico – ambientale – idrogeologico e con le risultanze del tavolo tecnico ENTE PNC – COMUNE DI SABAUDIA. Adottare in ogni caso, ogni utile azione volta a promuovere ed implementare la sosta alternativa della strada del Lungomare”.
Quanto sopra è stato oggetto del lavoro del Tavolo Tecnico fra il Settore VIII servizio Demanio Marittimo, il Settore X Pianificazione Urbanistica e l’Ente PNC, “nel quale è stato valutata la possibilità dello svolgimento di attività di sosta temporanea soltanto a seguito di specifica richiesta, nella quale deve essere precisata, anche, l’ubicazione dell’area, sua destinazione urbanistica eventualmente compatibile con il parcheggio temporaneo oltre ai vincoli insistenti sulla stessa”.
Pertanto gli interessati possono presentare la suddetta richiesta, completa di tutti i pareri e/o nulla osta comunque denominati rilasciati dagli Enti competenti dei vincoli insistenti sull’area, compresa eventuale VINCA, al competente Settore VIII – Servizio Demanio Marittimo – Piazza del Comune n° 1 – 04016 Sabaudia (LT), PEC: suapsabaudia@pec.it o presentata all’Ufficio protocollo del Comune.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.