Primo giorno di riapertura del mercato settimanale ieri a Sabaudia. Un mercato in tono minore, considerata la presenza esclusiva di banchi per la vendita di prodotti alimentari, ortofrutticoli e florovivaistici. Un assaggio di rientro alla consolidata quotidianità. Un significativo passo in avanti, dopo l’astinenza che per due mesi ha privato gli esercenti del frutto del loro lavoro e i cittadini del tradizionale shopping del giovedì mattina.
“Abbiamo sperimentato con soddisfazione la ripartenza del mercato con ingressi contingentati e monitorati dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile Comunale- ha postato quest’oggi il sindaco Giada Gervasi -. Qualche piccolo correttivo da fare, a partire da giovedì prossimo, ma gli operatori potranno finalmente iniziare regolarmente l’attività di vendita nel rispetto di tutte le prescrizioni governative. Non appena le condizioni lo permetteranno il mercato tornerà alle condizioni di sempre, con esposizione e vendita di tutte le categorie merceologiche”. “Ricordo a tutti i fruitori – ha raccomandato – che sono obbligatori mascherine, guanti e il distanziamento interpersonale. Resta il divieto di assembramento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBoom di prezzi nei supermercati, scatta l’indagine dell’Antitrust: anche Carrefour e Conad sotto la lente d’ingrandimento
Articolo successivoAprilia: la denuncia di alcuni cittadini sulle ‘riparazioni’ del manto stradale