Sabaudia. Maltempo, problemi anche in centro, scendono in campo Carabinieri Forestali, Polizia locale e Protezione Civile Comunale

381

Se la zona lungomare piange, nel centro abitato non si sorride di certo.

Numerosi nella giornata di ieri a Sabaudia gli interventi di Forze dell’Ordine e Protezione Civile per far fronte nell’immediato alle difficoltà create dalla tenace ondata di maltempo che in questo periodo di festività natalizie e di fine e inizio anno sta ininterrottamente flagellando la pianura pontina, come d’altronde tutto il resto dell’Italia.

A causa di un vento particolarmente forte, Carabinieri Forestali, Polizia Locale e volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, diretto da Gerolamo Terranova, sono dovuti accorrere in vari punti della città e della costa per far fronte all’emergenza.

In Corso Vittorio Emanuele III è stato necessario procedere alla rimozione di un grosso ramo staccatosi da un’alberatura, già tenuta sotto osservazione, senza fortunatamente provocare danni né a persone né a cose. L’intervento è stato curato dagli operatori dell’UTB.

Così come si è provveduto a liberare strade e marciapiedi dalla presenza di diversi cartelli segnaletici crollati al suolo sotto la spinta delle incessanti folate di vento.

Lo stesso vento che sul litorale ha spazzato via la sabbia depositandola sul manto stradale e creando una situazione di rischio per la seppur poco intensa circolazione stradale.

Tempestivo l’intervento di sgombero per ristabilire la sicurezza.

Una giornata impegnativa dunque per il personale delle forze dell’ordine istituzionali e locali e della protezione civile comunale impiegate sul territorio, che il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, tiene a ringraziare a nome di tutta la cittadinanza per il tempestivo ed efficace lavoro svolto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFellini, Odone e Vigna, la commedia lungo le strade di Roma
Articolo successivoFondi. Ponte di via Colle Troiano, l’interpellanza in Consiglio del capogruppo di Fratelli d’Italia, Stefano Marcucci