Fellini, Odone e Vigna, la commedia lungo le strade di Roma

243

IL GIORNO CHE FELLINI SI FERMÒ A RIDERE DI LORO.
IRENE TRELEANI, MOGLIE DI ALDO ODONE, RACCONTA UN SIMPATICO EPISODIO
Questa mattina ho riso, ma di una risata che era veramente tanto….
Rai 1 mi racconta l’ennesimo film documento su Fellini, un FLASH, un attimo, la memoria mi riporta un aneddoto che erano anni, e li ho rivisti.
Walter Vigna è romano ” de Roma “, gira Roma come noi il Centro Commerciale, Aldo Odone la conosceva benissimo, vivere Roma con loro due era un’altra cosa.
Quel pomeriggio erano soli…
Passeggiavano in via del Corso e videro venirsi incontro due splendide ragazze.
Come le avvicini?
Ma nel modo più scemo che ti puoi inventare, Walter diventò improvvisamente sordomuto e Aldo doveva spiegare ad una delle due che
” l’amico suo ” , quando s’innamorava, A VOLTE PARLAVA!
Passò Fellini che capì al volo la faccenda e si fermò a guardarli, si sentirono osservati, lo riconobbero e scoppiarono tutti a ridere, il gioco finì lì.
Avete sempre visto la seconda foto, oggi vi regalo l’antefatto…Walter non sopportava che gli si desse fastidio mentre si allacciava le scarpe e Aldo era sempre pronto a farlo…
Si amavano, erano fatti l’uno per l’altro e giocavano da dei!💓🏀


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl grattacielo Pennacchi va all’asta, finisce un ‘epoca. Quel cemento che cancellò ” La Casa del Contadino”
Articolo successivoSabaudia. Maltempo, problemi anche in centro, scendono in campo Carabinieri Forestali, Polizia locale e Protezione Civile Comunale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.