A partire dalle ore 16:00 di oggi, sabato 6 maggio, in Piazza del Comune, sarà posizionato il Centro Mobile Informativo della Marina Militare, un pullman della Iveco Domino Hdh, lungo 12,40 metri, largo 2,50 metri e alto oltre 3,5 metri recentemente sottoposto a lavori di ammodernamento, con la sua livrea inconfondibile con l’immagine della Portaerei Cavour.

Nei giorni scorsi ha accolto migliaia di giovani studenti che hanno potuto così visitarlo e vedere sugli schermi digitali sequenziali immagini di video promozionali molto interessanti, provare grazie allo “Specchio magico” ad indossare l’uniforme da capitano di vascello della Marina Militare oppure a governare virtualmente con l’oculus un’imbarcazione a vela.
E, per quanti interessati, non mancherà un’adeguata assistenza nella compilazione della domanda per i concorsi in Marina.

Alle 18,30 poi, sempre nella piazza principale di Sabaudia, è in programma il concerto della Banda musicale della Marina Militare, promosso nell’ambito di TWS 2023 – Euroschool.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLadri in azione in via Olmobello: famiglia «visitata» per la quinta volta…
Articolo successivoElezioni amministrative a Latina, fondamentale l’immediato stanziamento di fondi per istruzione e formazione dei giovani