CISTERNA – Un’azione studiata a tavolino e messa in pratica quando i proprietari di casa sono usciti, a bordo della propria auto, per andare a cena a casa di amici. Erano evidentemente nascosti nell’ombra e sono subito entrati in azione presso un’abitazione di via Reynolds, alla periferia di Cisterna.
L’episodio giovedì sera quando ignoti hanno divelto una delle persiane al pian terreno, facendo attenzione a rompere solo una parte dell’infisso per non scattare il sensore dell’allarme. Una volta dentro hanno quindi spaccato la porta di una delle stanza che era chiusa a chiave. A questo punto il sistema di allarme è scattato facendo partire la chiamata al proprietario di casa ed al figlio che si sono precipitati a casa. I segni della ‘visita’ indesiderata erano evidenti nei locai, messi a soqquadro, ma dei ladri ormai non c’era più traccia.
Allertato al NUE, su posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Cisterna ma, come detto, i ladri avevano ormai fatto perdere le proprie tracce.
Una famiglia purtroppo abituata a ricevere questo tipo di incursioni visto che, nel corso degli anni, la casa è stata svaligiata cinque volte…


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnno scolastico 2023-2024: quando si comincia, quando si finisce e le vacanze. Pubblicato il calendario
Articolo successivoSabaudia. Marina Militare al proscenio di Piazza del Comune, Centro Mobile Informativo e concerto della Banda Musicale