Ha perso con l’onore delle armi.
381 voti esatti: quelli che hanno separato Maurizio Lucci dal sogno di diventare per la terza volta sindaco di Sabaudia, in una sfida apparsa a lungo viaggiare sul filo dell’equilibrio, che solo alla conta degli ultimi seggi ha deviato decisamente sulla strada che portava ad Alberto Mosca.

Lucci esce dunque a testa alta da una competizione elettorale che aveva preparato in appena due mesi, durante i quali aveva allestito la lista a suo nome, la più votata al primo turno tra le 15 in lizza, e trovato l’appoggio della Civica “Obiettivo in Comune” e del giovane partito di “Coraggio Italia” presieduto da Luigi Brugnaro, mentore la senatrice Marinella Pacifico.

Ma ad attrarre consensi è stata sic et simpliciter la sua figura, grazie anche all’innata e ormai riconosciuta abilità nel fare campagna elettorale. Quasi in modalità ad personam.

E i frutti si sono visti alla chiusura del primo turno che l’ha consacrato di gran lunga vero e scomodo antagonista del favorito generale Alberto Mosca. Come poi hanno pienamente confermato gli esiti del ballottaggio.

Resta sì un pizzico di delusione, la sconfitta però non demotiva Lucci, che tornerà dunque a sedere in consiglio comunale nel settore riservato all’opposizione.

“Rientro al Comune di Sabaudia dopo 6 anni seduto fra i banchi del Consiglio Comunale ed è una grande emozione – scrive sulla sua nuova pagina facebook ‘Maurizio Lucci – Consigliere Comunale già Sindaco di Sabaudia’ -. Voglio essere e sarò il riferimento per tutti i sabaudiani, un rappresentante istituzionale legittimato dal voto che ogni cittadino può chiamare e contattare. Questa pagina diventa lo spazio virtuale dove condividerò informazioni sull’attività amministrativa dell’ente e del mio impegno di Consigliere. Grazie di nuovo a tutti per la vicinanza, l’amicizia e la solidarietà che ci avete dimostrato in queste ore. Ripartiamo!”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMonopattini, Di Cocco (FdI): “Sono pericolosi, bisogna interdirne l’utilizzo in Piazza del Popolo e nell’isola pedonale”
Articolo successivoBollette dell’acqua, Coletta vota a favore del rincaro. Centrodestra: “Dopo la TARI un’altra stangata a fronte di servizi pessimi”