SABAUDIA – “Dopo le notizie apparse su alcuni quotidiani riguardo l’addestramento di soldati ucraini a Sabaudia e in Sardegna, abbiamo deciso di scrivere al Prefetto di Latina, Maurizio Falco, per chiedere i chiarimenti che potrà darci sulla presenza di militari stranieri sul nostro territorio. Pur comprendendo la delicatezza dell’argomento e la conseguente segretezza di tutto quello che ruota intorno alla Difesa italiana, non possiamo nascondere la grande preoccupazione per l’argomento e soprattutto per la sicurezza dei nostri concittadini che vivono nelle zone limitrofe alla caserma Santa Barbara di Sabaudia e che forse, venuti a conoscenza degli eventi, possano temere per la propria incolumità”. E’ quanto affermano in una nota il consigliere regionale Claudio Marotta e i parlamentari Zaratti e De Cristofaro, esponenti di AVS del Lazio. La lettere è indirizzata al Prefetto Maurizio Falco e per conoscenza anche al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

“L’invio delle armi in Ucraina finora è stato l’unico strumento perseguito dal nostro Governo in questo conflitto – aggiunge – sarebbe utile invece percorrere con maggiore impegno e decisione le vie diplomatiche a livello internazionale per il raggiungimento della pace. Purtroppo iniziative come queste lanciano un segnale diametralmente opposto, alimentano la paura che la fine del conflitto sia sempre più lontana e che contemporaneamente si possa scivolare in una guerra mondiale. Siamo certi infine, che il neo presidente della Regione Lazio mostri la stessa sensibilità sul tema e possa così condividere le nostre legittime preoccupazioni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl dottor Spartaco Sani il riconoscimento della Canaviglia
Articolo successivoGaeta. “La legalità cresce sui banchi di scuola”!