La Giunta di Sabaudia ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo relativo al completamento del complesso della scuola primaria di Borgo San Donato, nelle dipendenze dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”. I lavori riguarderanno principalmente la costruzione di nuove aule e la realizzazione del secondo blocco per la scala di sicurezza, da realizzarsi nel lato destro non ancora completato dell’edificio scolastico, dando così attuazione al progetto iniziale.
La nuova dotazione delle quattro aule e degli spazi funzionali, per attività scolastiche e per i servizi complementari permetterà di unificare in un unico plesso funzionale e sicuro, tutte le classi attualmente presenti, che passeranno dalle 9 attuali alle 13 previste, dotandolo inoltre di ulteriori spazi per nuove funzioni didattiche.
Per il suddetto progetto il Comune è risultato beneficiario di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pari a circa mezzo milione di euro (precisamente 495.000 euro), nell’ambito del Decreto ministeriale 1007 del 2017 – Fondo per l’edilizia scolastica ex art. 1 comma 140 della Legge 232/2016, destinato ad interventi per la messa in sicurezza di edifici scolastici.
“Progettualità mirate e sinergie tra gli Uffici hanno portato ad un ulteriore passo verso la completa riqualificazione degli edifici scolastici del territorio, un obiettivo che questa Amministrazione si è prefissato e che atto dopo atto sta cercando di portare a compimento, dimostrando ancora una volta l’attenzione e l’impegno costante per l’adeguamento a norma e la messa in sicurezza delle diverse strutture. Consentitemi pertanto di ringraziare i progettisti e gli Uffici per aver migliorato e reso conforme alle attuali necessità il progetto preliminare del 2016, arrivando ad oggi al piano di interventi approvato dalla Giunta”, il commento del Sindaco Gervasi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuola. San Felice Circeo e Formia si accodano a Monte San Biagio, Gaeta e Minturno
Articolo successivo“Nuove Idee verso un’impresa sociale”. La Pro Loco di Terracina presenta il suo nuovo Presidente.