SABAUDIA – Screening oncologici in Piazza del Comune dalle 8:30 alle 13:30 del prossimo 20 aprile.

Per tutta la mattinata di giovedì prossimo, medici specializzati e personale sanitario della Asl, a bordo di un poliambulatorio mobile, eseguiranno screening oncologici della cervice uterina con Pap Test HPV (gratuito per donne dai 25 ai 64 anni) della mammella e quelli del colon retto (gratuito per uomini e donne dai 50 ai 74 anni). E, inoltre, valuteranno anche patologie croniche e prenoteranno vaccini per adulti e fragili contro l’epatite C.

Organizzata dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di Latina, con il supporto dalle volontarie del Comitato Andos Latina Odv, l’attività gode del patrocinio del Comune di Sabaudia.

“La prevenzione è la migliore arma per vivere meglio e più a lungo. Incoraggiare stili di vita corretti – ha commentato l’assessore alla Sanità e Pari Opportunità, Annamaria Maracchioni – è l’impegno comune che questa Amministrazione rilancia oggi perché eseguire controlli medici preventivi può evitare l’insorgenza di gravi patologie. Pertanto, invito tutti i cittadini a recarsi giovedì prossimo (20 aprile) in Piazza del Comune per sottoporsi agli screening gratuiti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBest Work Places Italia 2023: AbbVie confermata per il nono anno consecutivo tra le aziende migliori in cui lavorare
Articolo successivoRinviato per maltempo il corso Pratiche Erboristiche al Circeo